Distributore ufficiale per l'Italia | Craft, Compressport, Cotopaxi, Teva, Crocs, Canadian.
SPEDIZIONE GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI

Diritto di recesso. Restituzione dei prodotti

Potrai renderci la merce entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del pacco a casa tua. Per attivare la procedura è sufficiente accedere al proprio Account cliccare su "Ordini" e successivamente su "Richiedi Reso".


6.1. Il Cliente che risponda alla definizione di cui al punto 1.5. delle Condizioni Generali ha diritto di recedere dal Contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data in cui hai ricevuto la merce.

6.2. Gli oneri di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La merce va restituita al Venditore al seguente indirizzo:

Per i prodotti CROCS, HOKA ONE ONE, TEVA, COTOPAXI e COMPRESSPORT:
ARTCRAFTS INTERNATIONAL SPA c/o L&TC Srl
Via Firenze, 41
06073 Taverne di Corciano (PG)
Italia

Per i prodotti CANADIAN:
ARTCRAFTS INTERNATIONAL SPA c/o InOut sede operativa n°3
Via dei Mille, 16/18/20/22
59013 Montemurlo (PO)
Italia

I rischi associati al trasporto dei Prodotti di cui si chiede la restituzione è esclusivamente a carico del Cliente.

6.3. Il diritto di recesso potrà essere validamente esercitato dal Cliente solo e tassativamente nei confronti di Prodotti: (a) restituiti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo interno ed esterno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e non danneggiata; (b) integri e comprensivi di accessori, mai utilizzati, non alterati né danneggiati e nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti dal Cliente. In caso di danneggiamento della confezione o dell'imballo il Cliente ha l'onere, a pena di decadenza dal diritto di restituzione, di farlo constare al vettore e/o spedizioniere al momento della riconsegna dei Prodotti.

6.4. La restituzione dei Prodotti conseguente al recesso di cui ai punti che precedono è comunque consentita solo se espressamente autorizzata dal Venditore ai sensi della procedura di cui alla presente clausola. Salvo quanto detto al punto 6.3. al fine di eseguire la restituzione dei Prodotti il Cliente deve conformarsi alle seguenti istruzioni: (a) compilare integralmente e correttamente ed inviare elettronicamente il modulo di reso disponibile nella sezione Account del Sito Web seguendo le istruzioni ivi impartite, entro 14 giorni lavorativi dalla data la merce è stata ricevuta. Alternativamente il Cliente potrà comunicare l’esercizio del diritto di recesso, entro lo stesso termine di 14 giorni: (i) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Venditore; oppure (ii) telefonare al numero +39 0422 1440015 o e-mail all’indirizzo paragon.support@ecommerceonline.it

(b) eseguire la restituzione dei Prodotti acquistati mediante un unico ordine attraverso un’unica spedizione. Il Venditore non accetterà la restituzione di Prodotti venduti in forza di uno stesso ordine che il Cliente abbia rispediti separatamente. (c) consegnare al corriere i Prodotti da restituire entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui il Cliente li ha ricevuti.

6.5. La restituzione dei Prodotti nei confronti del cui acquisto il Cliente abbia esercitato il recesso nel rispetto delle prescrizioni dettate dalla legge e dalle presenti Condizioni Generali darà diritto al Cliente al rimborso del relativo prezzo d'acquisto. Della restituzione non autorizzata e/o comunque non accettata dal Venditore in quanto non conforme alle condizioni prescritte sarà data comunicazione al Cliente il quale potrà scegliere se chiedere la spedizione dei Prodotti a proprie spese.

6.6. Dopo che il Venditore avrà ricevuto i Prodotti restituiti e verificato la conformità di essi e dell’esercizio di recesso a quanto previsto dalla legge e dalle Condizioni Generali, il Venditore invierà al Cliente una e-mail di conferma che il reso è stato accettato e provvederà a rimborsare al Cliente il prezzo dei Prodotti restituiti, al netto delle spese di spedizione ove a carico del Cliente.

6.7. Se i Prodotti sono stati pagati: (a) con carta di credito o con carta prepagata, l’importo da rimborsare sarà riaccreditato sulla stessa carta utilizzata dal Cliente per effettuare l'acquisto; (b) tramite PayPal, l‘importo da rimborsare sarà riaccreditato sullo stesso conto Paypal utilizzato dal Cliente per effettuare l'acquisto; (c) in contrassegno, l'importo da rimborsare sarà riaccreditato sul conto corrente bancario o postale che il Cliente avrà indicato all'interno del modulo di reso.

6.8. Il tempo necessario per ottenere l'effettivo rimborso del prezzo pagato per l'acquisto dei Prodotti restituiti dipende dalla correttezza dei dati fornito al Venditore e dalla tempistica degli istituti bancari che provvedono alle relative operazioni. Il Cliente è avvisato ed accetta che occorrono non più di 30 giorni dalla data il Venditore ha ricevuto i Prodotti oggetto di restituzione ed ha verificato che il recesso e i Prodotti siano conformi alle condizioni applicabili prima che tale rimborso gli sia effettivamente accreditato.

it