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Domande frequenti

Metodi di pagamento

Accettate le carte di credito prepagate?
Sì, accettiamo le carte di credito prepagate che operano sui circuiti Visa e Mastercard.

È sicuro pagare con carta di credito?
Pagare con carta di credito è assolutamente sicuro perché le comunicazioni fra il nostro sito e la banca sono cifrate e non rintracciabili da terzi.

Se lascio in memoria i dati della mia carta possono venire utilizzati da terzi?
No, i nostri operatori non potranno visualizzare in alcun modo i tuoi dati. È inoltre possibile in ogni momento cancellare i dati lasciati in memoria entrando nel proprio account.

Quali forme di pagamento sono ammesse?
Accettiamo pagamenti con carta di credito, PayPal, Google Pay, Klarna (pagamento rateale) e contrassegno (in contanti alla consegna).

Quali sono i costi per il contrassegno?
Il pagamento in contanti alla consegna non prevede contributi aggiuntivi.

Posso pagare con PayPal?
Sì, accettiamo i pagamenti dal tuo conto PayPal.

Posso pagare a rate?
Sì, è possibile pagare a rate in due modi:

  • Klarna: seleziona l'opzione di pagamento "Carta di credito" e poi "Klarna"
  • PayPal "Paga in 3 rate": seleziona l'opzione di pagamento PayPal e poi, all'interno del tuo account, seleziona "Paga in 3 rate". 

Posso pagare con i contanti alla consegna?
Sì, per acquisti e spedizioni in territorio italiano, diamo la possibilità di pagare in contrassegno: significa che potrai pagare l’importo esatto in contanti al corriere quando ti consegnerà il tuo pacco senza nessun costo aggiuntivo.

Posso pagare con PostePay o altre carte ricaricabili?
Sì, accettiamo pagamenti con PostePay e altre carte ricaricabili abilitate al circuito Visa/Visa Electron oppure MasterCard.. Tramite il logo posto sul fronte della tua carta puoi verificare per quali circuiti è abilitata.

Tempi e costi di consegna

Quali sono i costi di spedizione?
Le spese di spedizione sono sempre gratuite per tutti gli ordini.

I prezzi esposti sono comprensivi di Iva?
Sì, i prezzi visualizzati sono comprensivi di Iva.

Quali sono i tempi medi di consegna?
Il tempo medio di consegna è di 3-4 giorni lavorativi, con 1-2 giorni extra per le Isole. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì.
In caso di un afflusso maggiore di ordini (come saldi, promozioni o periodo natalizio), i tempi di consegna potranno subire alcuni giorni di rallentamento, anche per cause esterne al nostro controllo.

Posso controllare il tracking del mio ordine?
Riceverai da BRT una e-mail di conferma quando il tuo pacco sarà spedito, dove troverai dei link per monitorarne lo stato e gestire eventuali modifiche.
Considera che Paragon è un sito multibrand: se hai ordinato più articoli di brand diversi, potresti riceverli con spedizioni separate.

 

Posso scegliere l'orario di consegna?
Non è possibile scegliere la fascia oraria di consegna. Ti invitiamo a contattare direttamente lo spedizioniere per ulteriori informazioni.

Posso modificare l’indirizzo di consegna del mio ordine?
Non sarà possibile modificare l'indirizzo dopo la conclusione dell'ordine. Per apportare ogni modifica è necessario comunicarla al nostro Servizio Clienti prima dell'evasione dell'ordine.

Resi e rimborsi

Come faccio ad attivare un reso?
Per attivare la procedura di reso è sufficiente accedere al proprio Account, cliccare su Resi e Rimborsi e compilare il modulo RMA.
Se hai effettuato l'acquisto senza registrarti, inserisci il tuo numero d'ordine nella sezione Ordini e Resi e poi clicca su "Richiedi reso" per compilare il modulo RMA.

Quanto tempo ho per restituire la merce?
Potrai renderci la merce entro 14 giorni lavorativi dalla consegna.

Come devo fare per rispedire il reso?
Ecco i passi per restituire la merce e ottenere il rimborso:

  • inserisci il tuo numero d’ordine nella sezione “Ordini e Resi” e poi clicca su “Richiedi reso”;
  • riceverai una prima mail di conferma e una seconda mail (entro 1 ora) con l’etichetta di reso;
  • stampa l’etichetta e attaccala sul pacco sopra l’etichetta di andata;
  • porta il pacco ad uno dei nostri punti di raccolta BRT distribuiti su tutto il territorio italiano (trova qui il punto di raccolta più vicino a te).
Dal tuo rimborso verranno automaticamente detratti 3,90€ per le spese di trasporto della restituzione.
Non appena il reso arriverà al nostro magazzino provvederemo immediatamente a procedere con la richiesta di rimborso (dopo aver verificato la merce).
 
Posso rispedire con un corriere a mia scelta?
Certo, se preferisci puoi scegliere di non utilizzare il nostro servizio di reso e di rispedire con un corriere a tua scelta. In questo caso gli oneri di trasporto per la restituzione saranno a tuo carico.
Ecco come fare:
  • inserisci il tuo numero d’ordine nella sezione “Ordini e Resi” e poi clicca su “Richiedi reso”;
  • riceverai una prima mail di conferma, con il numero di reso RMA, e una seconda mail con l’etichetta di reso (che puoi cestinare!);
  • scrivi il numero di reso RMA sulla scatola (è importante per poter processare il reso o il rimborso in tempi brevi)
  • prenota il tuo corriere preferito e spedisci il tuo reso al seguente indirizzo:
Per i prodotti COTOPAXI, CRAFT, TEVA e COMPRESSPORT:
ARTCRAFTS INTERNATIONAL SPA c/o L&TC Srl
Via Firenze, 41
06073 Taverne di Corciano (PG)
Italia
 
Per i prodotti CROCS:
ARTCRAFTS INTERNATIONAL SPA c/o LT&C Srl
Via Fra’ Filippo Longo SNC
06063 Magione (PG)
Italia
 
Per i prodotti CANADIAN:
ARTCRAFTS INTERNATIONAL SPA c/o InOut Soc. Coop  
Via di Moschignano, 21/A
59021 Vaiano (PO)
Italia
 
Se devi rispedire un pacco con articoli di più brand, spediscilo a:
ARTCRAFTS INTERNATIONAL SPA c/o L&TC Srl
Via Firenze, 41
06073 Taverne di Corciano (PG)
Italia
 
Non appena il reso arriverà al nostro magazzino provvederemo immediatamente a procedere con la richiesta di rimborso o sostituzione (dopo aver verificato la merce).
 
A carico di chi sono le spese di restituzione?
Se utilizzi l'etichetta di reso fornita da noi, dal tuo rimborso verranno automaticamente detratti 3,90€ per le spese di trasporto della restituzione.
Se utilizzi un corriere a tua scelta, gli oneri di trasporto per la restituzione saranno a tuo carico e non ti verrà detratta alcuna cifra dal rimborso.

Posso effettuare il cambio di un articolo acquistato?
Se non sei soddisfatto di un articolo acquistato puoi attivare la procedura di rimborso entrando nel tuo Account e cliccando su Resi e Rimborsi, oppure dalla sezione Ordini e Resi se hai effettuato l'acquisto senza registrarti.
Se desideri cambiare taglia, colore o articolo, ti suggeriamo di procedere con una richiesta di rimborso ed effettuare un nuovo acquisto.

Se butto via i cartellini posso rendere comunque?
La presenza dei cartellini integri è un requisito fondamentale perché il tuo reso sia accettato, quindi raccomandiamo di non gettarli via né di staccarli dal capo, lasciando il sigillo intatto.

Se ho pagato in contanti alla consegna come procedete per il rimborso?
Nel caso di pagamento con contrassegno (ovvero in contanti alla consegna) il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario su conto corrente bancario o postale, che potrai indicarci al momento della richiesta di reso.

Quali sono i tempi e le modalità di rimborso?
Dal giorno in cui riceviamo il reso presso i nostri magazzini ed eseguiamo il controllo qualità sull'articolo, procediamo ad attivare la pratica di rimborso. I tempi di rimborso mediante l’emittente della carta di credito sono rapidi, ma non dipendono dalla nostra volontà. A causa dei tempi bancari, per ottenere il rimborso di pagamenti in contanti, occorrono fino a 20 giorni lavorativi dal giorno in cui ti comunichiamo per e-mail l’accettazione del reso. Per avere informazioni sulla pratica di rimborso già avviata, puoi contattarci compilando il modulo Contatti.

Il mio ordine

Da dove posso vedere i dettagli di tutti i miei ordini?
Nella sezione Account è possibile richiamare tutti i dettagli degli ordini in corso e passati.

Posso modificare i dati di un ordine appena concluso?
Non è possibile apportare modifiche a un ordine concluso, né accorpare più ordini in un’unica spedizione. Per necessità particolari, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

Posso modificare l’indirizzo di spedizione di un ordine in corso?
Non possiamo modificare l’indirizzo indicato per la consegna del pacco una volta che l’ordine è confermato. Per necessità particolari, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

Account, newsletter e contatti

Come posso cancellarmi dalla Newsletter?
Se non desideri più ricevere news e promozioni speciali sui nostri articoli direttamente nella tua casella di posta, puoi cancellarti cliccando su “Unsubscribe” nel footer di una delle Newsletter ricevute.

Come posso contattarvi?
Puoi contattarci compilando il modulo Contatti, oppure telefonandoci al numero +39 0422 1440015. Il nostro Servizio Clienti risponde dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.

Taglie

Dove posso trovare informazioni sulla corrispondenza delle taglie?
Tutte le conversioni delle taglie internazionali sono disponibili nella Guida alla taglie presente nella pagina di ogni singolo prodotto. La taglia riportata nelle schede prodotto è quella indicata dal designer sul capo stesso.

Posso avere ulteriori informazioni riguardo alle vestibilità?
I nostri stylist indicano sulle schede prodotto vestibilità particolari emerse dallo shooting fotografico o indicate direttamente dal produttore. Per i prodotti in cui non appare tale specifica, consigliamo di acquistare la propria taglia abituale, consultando le eventuali conversioni internazionali nella nostra Guida alle taglie

Ho visto un articolo che mi piace ma non trovo la mia taglia. È possibile che tra poco sia disponibile?
Le taglie disponibili di un articolo sono tutte pubblicate su ParagonShop. Qualche volta può accadere che il prodotto sia riassortito nel corso della stagione.

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